Associazione digitale per l'Educazione alla Cultura e Arte Digitale
Il significato di

Ad blocking

Eliminazione automatica della pubblicità su Internet mediante programmi o estensioni del browser facilmente installabili che consentono agli utenti di navigare in Internet senza che appaiano annunci o altri tipi di pubblicità. In Spagna, secondo Publicis Media, il 27,9% degli utenti di Internet utilizza qualche tipo di ad blocker per evitare di vedere gli annunci, proteggersi dai tracker, migliorare la velocità di caricamento e ridurre il consumo di dati. Il più noto è l’estensione AdBlock di Google.

Altri termini

Ad Filters

Condividi il vocabolo:

DIGITALMENTE

NEWSLETTER

Attraverso la newsletter di ECAD, potrai rimanere aggiornato su nuovi corsi, progetti innovativi e collaborazioni strategiche. Ogni mese, un approfondimento dedicato ai trend di consumo 2025 ti aiuterà a comprendere le evoluzioni del mercato e a prendere decisioni informate.

We care about the protection of your data. Read our Privacy Policy.

Associazione Digitale ECAD © 2025. Tutti i diritti sono riservati.
Disegnato e sviluppato da
butik.
Disegnato e sviluppato da
butik.
external-link