Associazione digitale per l'Educazione alla Cultura e Arte Digitale
Il significato di

Notorietà del marchio

La capacità del consumatore di identificare, riconoscere o ricordare un determinato prodotto o marchio che, secondo David Aaker, può essere misurata a tre livelli: brand recognition, brand recall e top of mind. La notorietà del marchio comporta vantaggi quali la fedeltà dei consumatori, la possibilità di estendere il portafoglio prodotti ad altri mercati e persino la capacità di impedire il facile ingresso di un nuovo concorrente.

Condividi il vocabolo:

DIGITALMENTE

NEWSLETTER

Attraverso la newsletter di ECAD, potrai rimanere aggiornato su nuovi corsi, progetti innovativi e collaborazioni strategiche. Ogni mese, un approfondimento dedicato ai trend di consumo 2025 ti aiuterà a comprendere le evoluzioni del mercato e a prendere decisioni informate.

We care about the protection of your data. Read our Privacy Policy.

Associazione Digitale ECAD © 2025. Tutti i diritti sono riservati.
Disegnato e sviluppato da
butik.
Disegnato e sviluppato da
butik.
external-link